La quinta edizione di ExtraLucca

extraLucca
Il 18 e 19 febbraio 2017 la prestigiosa vetrina per oltre 50 aziende italiane produttrici di olio extra vergine d’oliva di grande qualità e 20 artigiani del gusto italiano

Il 18 e 19 febbraio 2017 torna ExtraLucca, una prestigiosa vetrina per oltre 50 aziende italiane produttrici di olio extra vergine d’oliva di grande qualità e 20 artigiani del gusto italiano. L’evento ideato da Fausto Borella giunge quest’anno alla sua 5a edizione per proporre incontri dedicati alla scoperta e alla vendita dell’olio extra-vergine di eccellenza. La manifestazione, ad ingresso libero, si terrà nelle logge e sale affrescate in stile napoleonico di Palazzo Ducale.

All’interno della manifestazione, anche quest’anno, oltre a chef, nutrizionisti e opinion leader che si alterneranno sul palco della splendida sala Ammannati, ritornerà “E2 – extraEduca” l’appuntamento riservato alle aziende partecipanti alla kermesse durante il quale esperti, giornalisti, degustatori ufficiali e curatori di premi internazionali e di guide, assaggeranno gli oli per un giudizio, una consulenza, un parere.

Ad aprire l’evento, il 17 febbraio alle ore 20 presso lo storico Teatro San Girolamo, nel cuore della città, una festa di gala con la premiazione delle migliori Corone Maestrod’olio. Il premio viene consegnato a quelle aziende che si sono contraddistinte per un olio e una filosofia di produzione di altissima qualità. Durante la serata di gala verrà presentata Terred’Olio 2017, la prima guida dell’anno dedicata all’olio d’oliva e che racconta di oltre 160 aziende olearie e di più di 300 oli provenienti dalle migliori regioni del nostro Paese.

Informazioni e programma sono disponibili sul sito della manifestazione (www.extralucca.it)

 

La quinta edizione di ExtraLucca - Ultima modifica: 2017-01-20T15:08:43+01:00 da Dulcinea Bignami

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome