MERCATO –

Auchan presenta i sapori delle regioni

gdo in rete con i piccoli


Per favorire la commercializzazione dell’olio d’oliva la grande distribuzione organizzata fa rete con le realtà produttiva di piccole e medie dimensioni regionali e locali. E’ quanto è stato sottolineato al Vinitaly, in un incontro promosso dal Mipaaf per riflettere su come difendere e promuovere al meglio l’olio tenendo conto della tutela del consumatore e della difesa del patrimonio agroalimentare. Auchan Italia ha presentato ‘Sapori delle Regioni’, progetto patrocinato dal mipaaf e mirato a valorizzare i prodotti gastronomici tipici negli scaffali della catena in Italia e all’estero, con il preciso obiettivo di non snaturare le peculiarità del fornitore ma di esaltarle. Per facilitare i rapporti commerciali tra pmi e gdo, è stata sottolineata anche l’importanza di raggruppare i produttori, in modo da avere per ogni prodotto un unico interlocutore che possa interfacciarsi con la gdo; questo per avere certezza di contratti che assicurino la vendita dei prodotti a prezzi di mercato.


Pubblica un commento